Moto rubate in un box di via Sciuti, polizia arresta quattro dello Zen

Moto rubate box via Sciuti, polizia arresta quattro dello Zen. Agenti della polizia di Stato, appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno sventato un furto notturno ed arrestato una banda di ladri, intenti ieri notte a svaligiare box condominiali di via Sciuti.

Dai padiglioni dello Zen, in quattro erano giunti in via Sciuti con un grosso furgone e con il mezzo, i malviventi avevano raggiunto la vasta area sottostante un edificio condominiale, adibita ad ospitare box.

La presenza di quattro giovani vestiti di scuro ed incappucciati ha allarmato alcuni residenti che hanno ravvisato l’urgenza di chiamare il “113”.

Ritenendo che i quattro potessero fuggire ed intraprendere più percorsi di fuga la centrale operativa ha scelto di far convergere nella zona di via Sciuti numerosi equipaggi.

Moto rubate box via Sciuti, ladri in fuga sui tetti

La strategia ha pagato: quando il primo equipaggio è giunto nei pressi del box, i quattro malviventi hanno velocemente scavalcato un muro di cinta ed hanno inscenato una fuga improvvisata sui tetti di altre costruzioni.

Ogni via del circondario era stata, però, saggiamente presidiata dagli equipaggi della polizia. La rocambolesca fuga dei complici si è così conclusa all’interno di un’area recintata di pertinenza di una villetta. Lì i malviventi sono stati bloccati ed arrestati.

I quattro, dopo l’arrivo degli agenti, avevano già “visitato” un box, “condiviso” da più affittuari, dal quale avevano sottratto una moto Bmw ed un ciclomotore Piaggio, il primo già caricato su un furgone acceso e col portellone aperto in prossimità del garage.

Una piccola-grande folla di curiosi sentendo il trambusto si è affacciata da finestre e balconi per assistere a quello che stava accandendo sotto alle proprie abitazioni.

I mezzi sono stati restituiti ai proprietari mentre i quattro sono stati tratti in arresto. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.