Ministero, 40 posti di lavoro per tutti gli Italiani: basta il diploma | Fai la richiesta qui

Candidati partecipano a un concorso pubblico – SiciliaNews24.it

Il ministero mette a disposizione degli italiani 40 posti di lavoro per cui è sufficiente solo il diploma. Puoi inoltrare richiesta. 

Nuovi posti di lavoro per tutti gli italiani. Negli ultimi anni il mercato del lavoro di sicuro non ha offerto moltissime possibilità agli italiani che si sono messi alla ricerca di un’occupazione stabile. A differenza di ciò che spesso si dice, gli italiani il lavoro lo cercano, ma non sempre lo trovano.

Non sono pochi poi, i datori di lavoro che se ne approfittano del bisogno di lavorare di molti cittadini e quindi propongono turni di lavoro lunghi a paghe veramente ridotte. Ma a prescindere dalle polemiche che potrebbe sorgere in merito a quelle che sono le possibilità lavorative presenti nel nostro paese, ci sono alcune opportunità che forse in molti non conoscono.

Curiosando sul web è semplice trovare annunci di lavoro di ogni genere, da selezionare in base a quelli che sono i requisiti richiesti dalla posizione specifica. In questo caso è richiesto solo il diploma e i posti messi a disposizione sono all’interno del ministero della difesa.

3 le procedure concorsuali messe a disposizione dei candidati, che possono candidarsi in maniera molto semplice.

40 posti nell’aeronautica in diverse posizioni

Ad offrire una serie di posizioni lavorative ci pensa l’aeronautica. A lanciare il bando ci ha pensato il ministero della difesa, con 3 procedure concorsuali diverse. I posti disponibili sono veramente tante.

Il primo bando è per il posto in qualità di 22 sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale dell’Aeronautica, Il secondo concorso è per 13 sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo del Genio Aeronautico. Infine, il concorso per 5 sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale del corpo di commissariato aeronautico. 40 in tutte le possibilità a disposizione di tutti coloro che vogliono prendere parte al bando.

Aeronautica - sicilianews24.it
Aeronautica – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

I requisiti per prendere parte al bando

Per poter prendere parte ai bandi indicati in precedenza, innanzitutto occorre essere cittadini italiani, in secondo luogo, è indispensabile godere dei diritti civili e politici. Non è possibile esser stati condannati con detenzione, o esser stati precedentemente licenziati da posizioni di tipo amministrativo.

Questi sono solo alcuni dei requisiti, che si aggiungono al possesso del diploma e alla maggiore età. È possibile consultare il bando completo online, sul sito dell’aeronautica.