Bando di concorso per 107 dipendenti del Ministero: scadenza entro dicembre | Contratto a tempo indeterminato

Bando di concorso - sicilianews24.it
Bando di concorso – sicilianews24.it – Fonte: Corporate+

107 sono i posti a disposizione come dipendenti del ministero. Nuovo bando di concorso con scadenza entro dicembre. Il contratto proposto è a tempo indeterminato. 

Buone notizie per tutti coloro che sono in cerca di occupazione. In questi ultimi mesi dell’anno sono numerosi i bandi di concorso che sono stati indetti per andare a coprire alcuni ruoli che offrono interessanti opportunità lavorative. Storia vecchia quella che ci dice che il mercato del lavoro è in crisi.

Negli ultimi anni non si è sentito parlare che di altro, della difficoltà di trovare lavoro. Una problematica che riscontrano i giovani, ma ancora di più coloro che non sono più dei ventenni. Basta infatti superare la soglia dei 30 per risultare già piuttosto anziani in ambito lavorativo.

La soluzione a questo la si trova con la specializzazione. Il mercato del lavoro attuale, va alla ricerca di personale altamente specializzato, quindi nonostante si dica sempre che, il classico “pezzo di carta”, non serve a nulla, non è esattamente così. Per chi si specializza in una mansione, ci sono molte più opportunità di quello che si possa anche solo immaginare.

Ne sono la prova i numerosi bandi di concorso che possono essere consultati sia sui siti web ufficiali, che sulle gazzette. Opportunità molto interessanti, alcune delle quali con contratti a tempo indeterminato. Ne sono un esempio i 170 posti messi a disposizione dal ministero.

Il Ministero della Giustizia mette a disposizione 170 posti con contratto a tempo indeterminato

È stato indetto un nuovo bando di concorso da parte del Ministero della Giustizia, che procede all’assunzione di 107 dipendenti, da inquadrare con contratto a tempo indeterminato. Il ruolo che si andrà a ricoprire sarà quello di Funzionario contabile del DAP. Potranno prendere parte alla prova d’esame, tutti coloro che presentato specifici requisiti.

Innanzitutto, occorre essere cittadini italiani, ovvero dell’UE , godere di diritti civili e politici. Il titolo di studi richiesto è quello di laurea in una disciplina economica. Si deve essere in possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento della mansioni di Funzionario contabili.

Ministero della Giustizia - sicilianews24.it
Ministero della Giustizia – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Come inoltrare domanda

Per inoltrare la propria domanda al bando di concorso si ha tempo fino alle 23:59 del 13 dicembre 2021. Il Bando è stato pubblicato sul Portale unico del reclutamento. L’invio della domanda deve avvenire attraverso la piattaforma  inPa il cui accesso è possibile tramite l’indirizzo inda.gov.it. Per poter procedere con la procedura è indispensabile registrarsi al portale.

Le domande trasmesse in altra forma non saranno prese in considerazione. Il modulo deve essere compilato interamente, inserendo i propri dati anagrafici e confermando di non essere stati soggetti a condanne pensali, ovvero di essere in possesso del titolo di studi richiesto.