Meteo weekend Sicilia, bel tempo e temperature stazionarie

Meteo weekend Sicilia. Ampi spazi di sereno nella giornata di sabato su gran parte della regione, qualche addensamento lungo la costa occidentale. Locali piogge domenica mattina sul settore costiero settentrionale in generale esaurimento già nel pomeriggio; in serata il tempo sarà stabile con nuvolosità irregolare su tutta l’isola.

Nuvolosità a tratti compatta su tutte le regioni salvo maggiori schiarite al mattino sui settori alpini orientali, locali piogge tra Liguria e Toscana sia nella prima parte di giornata che nelle ore serali e notturne.

Deboli piogge o pioviggini in mattinata lungo i settori costieri delTirreno, in lento spostamento verso le zone interne appenniniche nel corso del pomeriggio e della serata.

Più asciutto altrove con schiarite frequenti sulle aree adriatiche. Tempo asciutto su tutte le regioni, sia insulari che peninsulari con ampie schiarite e cieli poco nuvolosi sulle isole maggiori.

Nubi più compatte sulle coste tirreniche di Campania, Basilicata e alta Calabria. Temperature in rialzo nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento le massime.

Www.centrometeoitaliano.it

Tutti i nostri video: https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos