Meteo Sicilia di venerdì 11 marzo

Cieli generalmente poco nuvolosi al mattino su tutti i settori dell’Isola; locali piogge al pomeriggio sui settori sud orientali dell’Isola, tempo asciutto altrove sempre con molte nubi sparse. In serata non si attendono variazioni.

AL NORD
Cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi nella giornata su gran parte delle regioni ma con tempo asciutto, fenomeni sulle Alpi occidentali e neve oltre i 500-700 metri, maggiori aperture al Nord-Est. In serata e in nottata non sono attese grosse variazioni, quota neve in calo verso i 400 metri e qualche fenomeno in Piemonte.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, maggiori schiarite sul versante adriatico. In serata nuvolosità irregolare sul versante tirrenico con possibili pioviggini sulle coste toscane, sereno o poco nuvoloso altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiore nuvolosità su Sardegna e Molise. Al pomeriggio qualche pioggia in arrivo tra Sicilia e Calabria, cieli soleggiati altrove. In serata residui fenomeni in Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove e nuvolosità in aumento in Sardegna con piogge in arrivo nella notte.

Temperature minime in generale rialzo da nord a sud, massime in generale diminuzione e stabili o in lieve aumento in Sardegna.

Per rimanere aggiornati sulle condizioni meteo, www.centrometeoitaliano.it