Meteo Sicilia di venerdì 1 marzo

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Peggiora tra pomeriggio e sera con nuvolosità in aumento e precipitazioni sparse a partire dai settori occidentali dell’Isola.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino tempo instabile su tutte le regioni, con piogge sparse e neve su Alpi e Appennini oltre i 1400-1600 metri. Al pomeriggio nessuna variazione, con quota neve in lieve rialzo. Tra la serata e la notte ancora instabilità con oltre i 1200-1300 metri sulle Alpi e oltre i 1500-1700 metri in Appennino.

AL CENTRO

Al mattino molte nubi su tutte le regioni con piogge sparse; neve in Appennino dai 1500-1600 metri. Al pomeriggio poche variazioni con neve in Appennino fin verso i 1300-1400 metri. In serata insiste il maltempo con precipitazioni sparse e neve ancora a quote medie in Appennino.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino locali piogge su Sardegna e Calabria, asciutto altrove con anche ampi spazi di sereno su regioni ioniche e Sicilia. Al pomeriggio piogge in arrivo anche sulla Sicilia, invariato altrove. In serata ancora piogge su Sicilia e settori tirrenici, variabilità asciutta sulle altre regioni.

Temperature minime e massimi stabili o in generale diminuzione su tutta la Penisola.

www.centrometeoitaliano.it