Sabato. Giornata all’insegna del tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con tempo asciutto ovunque e ampi spazi di sereno.

Domenica. Tempo nel complesso stabile nel corso della giornata su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata e nottata tempo asciutto con nubi sparse e ampie schiarite.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino nuvolosità irregolare sui settori Alpini e Prealpini con piogge sparse, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi con acquazzoni e temporali, tempo invariato altrove. Tra la sera e la notte fenomeni in esaurimento con nuvolosità in transito e schiarite.

AL CENTRO

Cieli soleggiati nel corso delle ore diurne; da segnalare qualche innocuo addensamento pomeridiano in formazione sull’Appennino. Stabilità prevalente tra serata e nottata con ancora cieli sereni.

AL SUD E SULLE ISOLE

Cieli soleggiati sia al mattino che al pomeriggio su tutti i settori. Qualche nube cumuliforme in formazione sulle zone interne nelle ore pomeridiane ma senza fenomeni associati. Asciutto ancora tra serata e nottata con assenza prevalente di nuvolosità.

Temperature minime e massime stabili o in generale aumento su tutta la penisola.

Www.centrometeoitaliano.it