Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 marzo

Sabato. Tempo stabile nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta l’Isola. Qualche addensamento in più in serata e nottata ma sempre con tempo asciutto, salvo isolate pioviggini sui settori nord-orientali.

Domenica. Locali piogge al mattino sulle zone nord-orientali della regione, variabilità asciutta altrove. Tra pomeriggio e sera tempo più stabile su tutti i settori con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

NAZIONALE

AL NORD

Nuvolosità e schiarite nel corso della giornata sulle regioni settentrionali ma con locali fenomeni sparsi solo al Nord-Est, neve oltre i 1700-1900 metri sulle Alpi. Isolate precipitazioni anche sulla Romagna. Più stabile dalla serata con nubi sparse alternate a spazi di sereno.

AL CENTRO

Nuvolosità in transito al mattino al Centro con deboli piogge tra Toscana e Umbria. Nel pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni sparse soprattutto su zone interne e settori adriatici. Migliora dalla serata con schiarite sempre più ampie.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo asciutto al mattino al Sud con nuvolosità in transito e schiarite. Tra pomeriggio e sera instabilità in aumento con piogge e acquazzoni possibili soprattutto sulle regioni Peninsulari, variabilità asciutta altrove. Migliora ovunque in nottata.

Temperature minime in generale aumento, massime in lieve calo al Centro-Sud e in rialzo al Nord.

www.centrometeoitaliano.it