Meteo Sicilia di martedì 1 febbraio

Sicilia

Tempo instabile al mattino con piogge e temporali sparsi specie sulle zone settentrionali dell’Isola con neve oltre i 1200 metri sui rilievi. Ancora fenomeni al pomeriggio sui settori centro-orientali della regione con neve fino a 900 metri. Tendenza a miglioramento dalla serata.

Nazionale

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori; al pomeriggio ampi spazi di sereno su tutto il settentrione, con isolate nevicate sulle Alpi di confine. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, eccetto nevicate persistenti sui rilievi di confine oltre i 700-1000 metri. 

Stabilità al mattino con cieli in prevalenza soleggiati, eccetto residuo maltempo sull’Abruzzo. Al pomeriggio persistono i fenomeni in Abruzzo, nevosi oltre i 700 metri; ampi spazi di sereno altrove. In serata ancora tempo stabile con assenza di nuvolosità sulle regioni centrali. Nessuna variazione nella notte. 

Forte maltempo al mattino specie su Calabria e Sicilia, con acquazzoni; nuvolosità compatta con piogge sugli altri settori, sereno in Sardegna. Al pomeriggio insiste il maltempo sui medesimi settori, con neve fin verso gli 800-900 metri. In serata atteso un netto miglioramento delle condizioni meteo, con residue piogge sullo Stretto di Messina. Assenza prevalente di nuvolosità nella notte.

Temperature minime in generale diminuzione; massime in calo al meridione, stazionarie o in aumento al centro-nord.

www.centrometeoitaliano.it