Meteo Sicilia di giovedì 28 marzo

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione in serata e nottata salvo qualche addensamento in transito.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino molte nubi su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi al Nord-Ovest, neve sulle Alpi occidentali oltre i 1000 metri. Al pomeriggio precipitazioni in estensione al resto del Nord con neve lungo l’arco alpino oltre i 1100-1500 metri. Migliora in serata con ampie schiarite.

AL CENTRO

Tempo instabile durante la giornata con molta nuvolosità in transito su tutte le regioni ed associate piogge sparse, precipitazioni più sporadiche sui settori adriatici. Migliora dalla serata con cieli sereni e qualche velatura in transito specie sul versante tirrenico.

AL SUD E SULLE ISOLE

Sia al mattino che al pomeriggio tempo stabile con cieli per lo più soleggiati, salvo maggiori addensamenti sulla Sardegna e delle piogge sulla Campania. Migliora in serata con tempo asciutto ovunque ma con molte velature in transito.

Temperature minime stabili o in lieve diminuzione, salvo un lieve rialzo sulla Sardegna e sui settori tirrenici, massime in aumento al Centro e sulle Isole Maggiori e stabili o in lieve calo al Nord e al Sud.

www.centrometeoitaliano.it