Meteo Sicilia di giovedì 20 aprile

Nuvolosità medio-alta in transito al mattino ma con tempo asciutto. Poche variazioni al pomeriggio con locali piogge solo sulle zone meridionali della regione. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con molte nuvole in transito. 

Nazionale
AL NORD
Al mattino precipitazioni sparse con neve sulle Alpi centro-orientali dai 1400 metri. Al pomeriggio instabilità diffusa con piogge e nevicate sui rilievi dai 1700 metri. In serata si rinnovano condizioni di maltempo su Alpi e Prealpi; più asciutto su Liguria, Emilia Romagna e coste Adriatiche.

AL CENTRO

Al mattino nuvolosità irregolare sui settori costieri, soleggiato sulle zone interne. Al pomeriggio instabilità su tutti i settori, maggiori spazi di sereno sul Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino nuvolosità alternata a schiarite, con maggiori addensamenti sulla Sicilia. Al pomeriggio instabilità sulle regioni Adriatiche e qualche pioggia a sud della Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con residue precipitazioni sul Molise. 
Temperature minime stazionarie; massime in diminuzione al centro-nord, ed in aumento al sud.

Www.centrometeoitaliano.it