Meteo giovedì 27 giugno Sicilia, possibili isolati acquazzoni

Meteo giovedì 27 giugno Sicilia. Sole prevalente e tempo stabile al mattino, mentre al pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare con possibili isolati acquazzoni e temporali specie sulle zone interne. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi rapidamente in serata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta l’isola.

Meteo giovedì 27 giugno, nazionale

Giornata all’insegna della generale stabilità al Nord Italia, con sole prevalente nelle ore diurne e ampi spazi di sereno in serata e in nottata. Possibili addensamenti nelle ore pomeridiane sulle Alpi ma senza fenomeni di rilievo. Sole prevalente al mattino sulle regioni centrali con tempo stabile, mentre al pomeriggio la nuvolosità potrà localmente aumentare in Appennino ma senza fenomeni.

Cieli sereni poi in serata e in nottata sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Tempo generalmente asciutto e soleggiato al mattino al Sud prima che al pomeriggio si possano sviluppare sulle zone interne di Sicilia e Calabria locali acquazzoni e temporali. Fenomeni in rapido esaurimento in serata con ampi spazi di sereno ovunque.

Temperature generalmente in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it