Meteo del 17 febbraio 2026: previsioni regione per regione in Italia

Meteo del 17 febbraio 2026: previsioni regione per regione in Italia

Il 17 febbraio 2026 si inserisce in una fase ancora pienamente invernale ma con segnali più dinamici rispetto a gennaio. Nel quadro di riferimento pubblicato dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare (MeteoAM), il mese di febbraio è spesso caratterizzato da alternanza tra impulsi freddi e fasi più miti e perturbate, con passaggi instabili soprattutto sulle regioni centro-meridionali e lungo i versanti adriatici.
Le indicazioni regionali e i valori termici sotto riportati rappresentano una ricostruzione editoriale coerente con questo scenario generale, mantenendo la stessa impostazione e struttura HTML utilizzata in precedenza.


Valle d’Aosta

Il 17 febbraio sarà ancora invernale, con cieli irregolarmente nuvolosi e possibili deboli nevicate sui rilievi alpini oltre i 1200–1400 metri. Gelate diffuse nei fondovalle durante la notte e al primo mattino. Venti deboli nelle valli, moderati in quota con wind-chill accentuato.
Minime e massime: Aosta -8°C / 4°C.


Piemonte

Nuvolosità variabile con addensamenti più compatti tra pianura e Appennino. Possibili pioviggini sparse e deboli nevicate sulle Alpi occidentali. Foschie mattutine sulle pianure orientali. Clima freddo ma meno rigido rispetto a gennaio.
Minime e massime: Torino 0°C / 8°C, Novara -1°C / 7°C, Cuneo -2°C / 6°C, Alessandria 0°C / 8°C.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *