Messina: profanata la tomba del giornalista Bent Parodi

Profanata dai ladri la cappella funebre nel cimitero di Capo d’Orlando, in provincia di Messina, dove riposa dal 2009 Bent Parodi di Belsito, gia’ presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

di redazione

Messina, 30 Apr. – Profanata dai ladri la cappella funebre nel cimitero di Capo d’Orlando, in provincia di Messina, dove riposa dal 2009 Bent Parodi di Belsito, già presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Gli sconosciuti entrati nella cappella, dove sono anche tumulati i fratelli Agata Giovanna, Casimiro e Lucio Piccolo, e la baronessa Teresa Mastrogiovanni Tasca di Cutò, hanno trafugato la teca di cristallo che conteneva il “Trattato di Storia delle religioni” di Mircea Eliade, uno dei volumi appartenuti a Bent Parodi, che nelle ultime volontà aveva chiesto di porre nel sepolcro.

E’ stato rubato anche un altro volume, custodito nella stessa cappella.
Una denuncia è stata presentata alla polizia di Capo d’Orlando dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, presieduta da Carmelo Romeo.