L’assessore regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo Manlio Messina ha rilasciato delle dichiarazioni in difesa di Trapani dipinta come città mafiosa da alcuni media in seguito al blitz contro la cosca del superlatitante Matteo Messina Denaro.
“La mafia e tutte le forme di criminalità vanno combattute e condannate – afferma -. Conosciamo le dinamiche della informazione e la sintesi necessaria che a volte i giornalisti, chiamati a fare i titoli, devono trovare per richiamare l’attenzione sulle notizie, ma Trapani non è capitale di mafia e le generalizzazioni sono sempre brutte”.
“Hanno offerto magari anche involontariamente un’immagine negativa a un territorio che è tra i più belli della Sicilia – prosegue -, in cui la maggior parte dei cittadini non può essere catalogata come mafiosa”.
“Da assessore regionale al Turismo – conclude Messina – mi corre il dovere di ricordare che Trapani e il suo territorio sono tra i più belli della Sicilia, che il mondo ci invidia, e che i trapanesi sono cittadini accoglienti e cordiali, la stragrande maggioranza dei quali non associabile ai mafiosi”.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS, I DATI DI OGGI A TRAPANI E NELLE ALTRE PROVINCE SICILIANE
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…
Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…