Mengoni torna in Sicilia, concerto a Messina nel 2025: “Non vedo l’ora”

Marco Mengoni torna a cantare in Sicilia. Il vincitore della 73^ edizione del Festival di Sanremo domenica sera ospite al Tg1 ha annunciato il suo nuovissimo tour negli stadi in programma nell’estate del 2025.

Tour che farà tappa anche nell’isola. Appuntamento allo Stadio “San Filippo” di Messina il 24 luglio 2025. Il cantautore di “Due Vite” tornerà a fare un concerto in Sicilia a distanza di sei anni. L’ultima volta accadde a fine 2019 quando con il suo “Mengoni Live” fece addirittura tre date al Palasport di Catania. Non mancarono le problematiche in quell’occasione. Quei concerti, infatti, si sarebbero dovuti tenere ad Acireale ma per inagibilità del Palatupparello i concerti furono spostati in via del tutto eccezionale nella città Etnea tra tante polemiche.

Mengoni, che affiancherà Amadeus nella prima serata della 74^ edizione di Sanremo, non ha mai nascosto il suo amore per la Sicilia. Come dimenticare le sue parole nei confronti dell’isola nel corso di un’intervista a Liverpool qualche giorno prima dell’Eurovision: «In Italia ci sono tantissimi posti meravigliosi, io amo davvero molto la Sicilia. Oltre alle città più conosciute, tipo Roma o Venezia, in Italia ci sono anche Taormina, Siracusa, Palermo, tutte città bellissime e luoghi meravigliosi da visitare».

Anche in occasione dell’annuncio al Tg1 l’artista di Ronciglione ha detto: «Non vedo l’ora di tornare in Sicilia per chiudere il tour il 24 luglio 2025 a Messina». I biglietti saranno dalle ore 11 di giovedì 1 febbraio in presale su Live Nation. Da venerdì 2 febbraio, invece al via la vendita Generale su tutti i circuiti ufficiali, Ticketone, Ticketmaster, Vivaticket e Boxoffice Sicilia.

Le date del tour “Marco Negli Stadi 2025”:

26 giugno 2025 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
02 luglio 2025– Roma, Stadio Olimpico
05 luglio 2025– Bologna, Stadio dall’Ara
09 luglio 2025– Torino, Stadio Olimpico
13 luglio 2025 – Milano, Stadio San Siro
17 luglio 2025 – Padova, Stadio Euganeo
20 luglio 2025 – Bari, Stadio San Nicola
24 luglio 2025 – Messina, Stadio San Filippo

Katia Virzì