Maxi sequestro di cocaina a Catania: arrestato corriere con oltre 44 chili di droga

Maxi sequestro di cocaina a Catania: arrestato corriere con oltre 44 chili di droga

Durante gli accertamenti, l’intestataria dell’auto ha dichiarato di aver denunciato il furto del mezzo, avvenuto – a suo dire – tra l’8 e il 9 febbraio in via Ortigara, a Catania. Tuttavia, gli investigatori hanno accertato la simulazione di reato, ritenuta finalizzata a depistare le indagini.

Il presunto responsabile è stato successivamente fatto presentare negli uffici della Squadra Mobile con il pretesto della restituzione dell’auto e dei documenti e sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo e disposto la misura cautelare della custodia in carcere, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato fino a sentenza definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *