L’ultimo giorno di Raffaele Lombardo

Il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, si dimetterà davanti all’Assemblea regionale siciliana oggi pomeriggio . “Non ci sarà un dibattito, ma un mio intervento”, ha annunciato il presidente …

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, si dimetterà davanti all’Assemblea regionale siciliana oggi pomeriggio . “Non ci sarà un dibattito, ma un mio intervento”, ha annunciato il presidente dell’Ars, Francesco Cascio.
La conferma arriva dallo stesso Lombardo: ‘Non abbiamo fissato l’ora precisa e neppure il conto alla rovescia. Sarà una nota che scriverò a chi di competenza. Mi chiedono di passare dall’Assemblea regionale Siciliana ma se l’Ars si dedicasse a questa benedetta spending review, senza perder tempo con dimissioni e quant’altro, sarebbe meglio. Non mi va di aprire di dibattiti che fanno perdere sette-otto ore di tempo”.
L’ultimo giorno di Lombardo presidente si apre con la scia della polemiche scoppiate sulle nomine del governatore.
Il presidente della Regione, ha deciso che sarà presente in aula, alle 16.30 per il passaggio parlamentare delle comunicazioni ai deputati. Il presidente dell’Ars, Cascio, però ha assicurato al governatore, scontentando non pochi deputati, che non ci sarà il dibattito sulle dimissioni e che subito dopo toccherà allo stesso presidente dell’Ars formalizzare che entro 90 giorni si svolgeranno le elezioni, nella data concordata con Lombardo e fissata al 28 e 29 ottobre prossimi.
Un voto al quale al momento i siciliani guardano ‘al buio’, visto che a tre mesi dalle elezioni nessuno ‘ partiti in testa – sa quali saranno le coalizioni che si sfideranno e con quali candidati presidente.
Fuori dal palazzo dei normanni, si terrà un presidio organizzato da associazioni e movimenti politici, mentre alle 17.30 Lombardo terrà una conferenza stampa.