La Commissione Europea ha deciso di non rinnovare il suo contratto per i vaccini anti-Covid sviluppati da AstraZeneca oltre la scadenza dell’attuale contratto, prevista alla fine di giugno. A darne notizia il commissario al Commercio interno europeo Thierry Breton su France Inter. “Non abbiamo rinnovato l’ordine dopo giugno – ha sottolineato -. Vedremo cosa succederà”.
La notizia è stata riportata dall’Ansa e sottolinea che Breton non ha espresso critiche nei confronti del vaccino AstraZeneca, che ha invece definito “un vaccino molto interessante e molto buono”. Ora, ha sottolineato tuttavia Breton, “abbiamo iniziato con Pfizer a lavorare con la seconda fase e i vaccini di seconda generazione”.
Intanto in Sicilia sono ancora più di 200 mila le dosi di Astrazeneca ancora in frigorifero: nonostante siano partite le vaccinazioni degli over 50 la campagna vaccinale non ha ancora preso il volo.
LEGGI ANCHE
LA SICILIA INVOCA LA ZONA GIALLA
RAZZO CINESE CADUTO NELL’OCEANO INDIANO
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…