Lo showman Letterio con i Blue Cavern cantano i Beatles

Chi ha preferito andare allo stadio, o vedere la partita del Palermo  in TV, non ha pareggiato, ma ha perso uno spettacolo davvero speciale, lo showman Letterio, insieme a cinque provetti musicisti, che sono i Blue Cavern, e soprattutto ad un coro di dieci eccitatissimi bambini, ha regalato al numeroso pubblico una performance piena di allegria, di professionalità, eseguendo 24 brani del repertorio dei Beatles, e raccontando anche aneddoti che hanno ricordato chi sono stati i Beatles per la musica internazionale.

Eseguiti 24 brani del repertorio dei Beatles

La serata è incominciata con “Penny Lane”, ed è proseguita con “Girl”, e appena la band ha iniziato a suonare “She loves you” il pubblico è subito intervenuto cantando e battendo con le mani il ritmo della canzone, e cosi via via “Yesterday”, ” Get Back” “Obladi-Oblada”.
Letterio ha emozionato la platea e sul palco sembrava un ragazzino instancabile, con la sua giacca rossa, saltellando qua e là, scendendo tra gli spettatori, invitandoli a cantare insieme a lui, e con la simpatia che lo contraddistingue, emanava passione raccolta visibilmente tra i “Bravi!!”, applausi e sorrisi del pubblico.
Pippo, ha iniziato il secondo tempo con “Michelle”, accompagnato dai cori romantici degli altri elementi dell’orchestra, e quindi “Help”, “A hard day’s night”, “Imagine”, “Revolution” “Strawberry fields”, a per concludere, tutti hanno abbandonato le sedie per cantare insieme ai bambini-coristi “Yellow submarine”, con le mani rivolte al cielo. Possiamo riassumere queste due ore di concerto, in poche parole: “Che splendida  serata”