Cronaca

Litiga con il fidanzato in auto, apre lo sportello e si lancia fuori: è grave

 

Una giovane di 19 anni è rimasta gravemente ferita ieri pomeriggio a Piazza Armerina, nell’Ennese, dopo essere precipitata dall’auto del fidanzato con il quale avrebbe avuto un acceso litigio. L’incidente è avvenuto in una strada del quartiere Casalotto e ha subito destato grande preoccupazione tra i residenti del paese.

Convocati i testimoni

Per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto, la Procura di Enna ha convocato alcuni testimoni presenti al momento dell’incidente. Le loro testimonianze saranno fondamentali per chiarire le circostanze e accertare eventuali responsabilità.

Secondo quanto riferito dal fidanzato della giovane, un ventenne che lavora in una pizzeria, i due avrebbero avuto un acceso diverbio all’interno della vettura. Stando alle prime ricostruzioni, la ragazza avrebbe voluto scendere dall’auto, ma il giovane le avrebbe detto di no, insistendo nel volerla accompagnare a casa.

La caduta sull’asfalto

In quel frangente, con l’auto ancora in movimento, la diciannovenne avrebbe aperto lo sportello e si sarebbe gettata sull’asfalto, urtando violentemente la testa. L’impatto ha causato gravi lesioni craniche, tra cui un’emorragia cerebrale che ha reso necessario un intervento chirurgico immediato.

Inizialmente soccorsa sul posto, la giovane è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Chiello di Piazza Armerina. Dopo l’esecuzione di una TAC che ha evidenziato la gravità della situazione, i medici hanno deciso di intubarla e trasferirla con un elicottero del 118 all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove ieri sera è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

Le condizioni della diciannovenne sono gravi ma stazionarie. I medici continuano a monitorare attentamente il quadro clinico, soprattutto per l’evoluzione dell’emorragia cerebrale e la stabilità delle funzioni vitali.

Indagini in corso

La polizia sta procedendo con rilievi e raccolta di testimonianze per chiarire i dettagli dell’incidente. Verrà verificato se vi siano eventuali responsabilità penali legate alla dinamica del gesto e alla gestione del veicolo durante la discussione tra i due giovani.

Redazione

Recent Posts

Questo borgo siciliano diventa magico a Natale: arrivano da tutta Italia per visitarlo

Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…

10 ore ago

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

12 ore ago

Rosario Fiorello derubato per l’ennesima volta: “Come vivere in prigione”

Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…

13 ore ago

Confartigianato Sicilia, record storico di lavoratori per l’isola

La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…

13 ore ago

Asp Palermo, a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata con fondi Pnrr

E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…

13 ore ago

La Commissione Bilancio dell’Ars approva la manovra finanziaria

Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…

13 ore ago