Lidl, terribile segreto nei dolci confezionati | Altro che Chiara Ferragni: li produce il noto marchio accusato di truffa

Lidl al centro della bufera per via dei dolci
Lidl vs caso Ferragni – Depositphotos/Instagram – Sicilianews24.it

La Lidl a quanto pare nasconderebbe un terribile segreto per quel che riguarda i suoi dolci. Prodotti da un marchio sotto accusa. Altro che caso Chiara Ferragni!

In un periodo come quello che stiamo vivendo al giorno d’oggi, dove la forte crisi e i perpetui rincari hanno toccato tutti quanti i settori, più che mai quello alimentare, che sta particolarmente a cuore ai consumatori, può diventare assai difficoltosa anche una semplice operazione come fare la spesa.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che sono molte le persone che hanno avuto la sfortuna di vedersi diminuire drasticamente le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese, con tutte le varie e assai pesanti conseguenze del caso. Ragion per cui sono in molti che hanno optato per i discount.

Qui infatti è possibile portare a casa una buona spesa, dove troviamo merce di ottima qualità a prezzo scontatissimo, visto che è particolarmente osservata in queste realtà la politica commerciale  del prodotto per e non da. Infatti dietro a molti dei prodotti che troviamo nei discount per l’appunto ci sono marche assolutamente altisonanti.

Lidl, una catena di discount diventata un pezzo da novanta

In questo caso possiamo parlare di una catena di supermercati discount tedesca che nel suo ambito sta letteralmente tenendo banco di recente, ovvero la Lidl. Sin da quando ha fatto la sua comparsa sul mercato ha da subito conquistato una cospicua fetta di consumatori, per via della qualità dei prodotti venduti nei vari store.

Non per nulla un’altra tattica geniale adottata da Lidl consiste proprio nel fatto che qui non sono venduti solo ed esclusivamente prodotti alimentari, ma anche  per quanto concerne la pulizia della casa, oggettistica in linea generale e pure elettrodomestici, ai quali viene dedicato un apposito reparto.

Lidl al centro della bufera per via dei dolci
Dolci su scaffale – Depositphotos – Sicilianews24.it

La polemica sui dolci di Lidl

Come abbiamo già accennato, la mossa imprenditoriale del prodotto per e non da, costituisce una tattica di vendita secondo la quale i consumatori possono bearsi dei prodotti di qualità di marche degna di nota, senza però spendere un’autentica fortuna. Al momento tuttavia alcuni prodotti si trovano al centro di una bufera, tale da poter essere paragonata alla stessa che tempo fa ha visto indiscussa protagonista Chiara Ferragni.

Tanto per restare in esempio affermiamo che, stando a quanto riportato da Trovavolantini.it, i biscotti Novellini che troviamo sotto il marchio Realforno, in vendita da Lidl, siano prodotti nientemeno che dalla Balocco, precisamente nello stabilimento di Fossano. La stessa marca che, restando in tema con la Ferragni, si è vista puntare il dito e accusare da numerose associazioni per il caso pandoro.