Lidl, panico tra i clienti: richiamata cioccolata I Pericolo per i bambini

Lidl - sicilianews24.it
Lidl – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Sale il panico tra quelli che sono clienti abituati del Lidl. È stata richiamata la cioccolata, per via dei possibili rischi per la salute dei consumatori. 

Lidl è una delle catene di negozi maggiormente diffuse in tutto il territorio Italiano. Di origini tedesche, la catena offre al consumatore un ottima alternativa a quelli che sono i grandi ipermercati in cui acquistare soprattutto prodotti delle grandi marche.

Ovviamente chi frequenta il Lidl sa bene che questi non mancano di certo all’interno del supermercato, anche se, buona parte dell’offerta è dei prodotti a marchio Lidl. Quest’ultimi sono di ottima qualità e con un prezzi molto bassi. Insomma il compromesso perfetto per il consumatore che presta sempre maggiore attenzione alla qualità dei prodotti che consuma, senza dimenticare di controllare sempre il prezzo.

Lidl ha anche aderito all’iniziativa dei 3 mesi contro l’inflazione abbassando i prezzi di alcuni prodotti di comune consumo e tenendoli bassi, per aiutare i cittadini in un periodo storico in cui i prezzi dei prodotti alimentari e non, sono in continuo aumento.

Queste sono le caratteristiche che rende Lidl uno dei supermercati più apprezzati dei consumatori. Insieme alla vasta scelta di prodotti, compresi quelli per il fai da te e per la casa.

Controlli alimentari e richiamo

Ovviamente anche Lidl, proprio come tutti gli altri supermercati, ma anche negozi di alimentari di piccole dimensioni  vede i suoi prodotti essere sottoposti a dei controlli periodici. Questi sono indispensabili per offrire al consumatore il miglior prodotto, che sia sicuro e non potenzialmente dannoso.

A seguito dei controlli che i prodotti subiscono, è possibile che questi vengano ritirati dal commercio perchè ritenuti potenzialmente dannosi. Si tratta di una sorta di protezione nei confronti del consumatore stesso. Quando un prodotto dai controlli non risulta conforme, viene quindi richiamato e considerato invendibile.

Cioccolata - sicilianews24.it
Cioccolata – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Prodotti ritirati

Una serie di controlli hanno portato al richiamo di alcuni prodotti, tra di essi una serie di cioccolatini Revels, Revels More da condividere, 205 g, Sacchetto Revels, 112 g, Revels Treat Bag, 71 g. Ritirato anche il cioccolato bianco Fin Carré, all’interno del quale potrebbero essere presenti dei pezzi di plastica.

Questo è quello che è successo in Inghilterra, ma l’attenzione nei confronti dei prodotti è alta anche in Italia.