Caro Presidente Crocetta,
mi creda col cuore in mano. Sono una mamma che rappresenta anche quei 3000 ex Pip: per favore ci ridia la nostra dignità lavorativa, noi vogliamo solo continuare ad andare avanti… non può fermare la nostra vita così…. su due piedi licenziandoci da un giorno all’altro!
Ha tolto l’ossigeno a una parte di noi che ha lottato tanto per arrivare ad oggi… se qui qualcuno ha una colpa di certo non è il lavoratore, ma chi ha governato prima di lei.
Noi capiamo pure che lei si e trovato questa massa di precariato: ma noi siamo suoi figli, si ricorda? lo ha detto lei nelle sue interviste! Ma non è questo il problema, noi le abbiamo dato fiducia, lei ha un ruolo importante, lei è il presidente della Regione Sicilia e ha una grossa responsabilità verso i suoi cittadini. Ma in questo modo non si rialzerà mai la Sicilia. Si ricordi che solo noi siamo 3.048. Poi c’è la formazione, i forestali, la Gesip, ma i problemi vanno oltre e c’è gente che non può sopravvivere o c’è chi lo fa ha stento. Io ho due bambini a cui ho insegnato i valori della vita e che vorrei che non gli mancasse il quotidiano: non vogliamo ricchezze, non saprei cosa farmene, ma solo la dignità di un lavoratore. Chi le scrive è quella mamma che nella disperazione le ha mandato tante lettere su Facebook, tante persone sono state solidari e mi hanno incoraggiato, ma adesso la stanchezza prevale, i bambini non hanno colpa e lei è l’unico che può salvarci: non faccia macelleria sociale, come dicono tutti. Sicuramente ognuno di noi ha la sua storia di vita e non credo che sia stata facile per tutti. Io da mamma penso che lei capirà che tutta questa disperazione è per i nostri figli.
Anna Russo

anchio caro presidente CROCETTAmi associo aquella testimonianzadella collega che con tanta disperazione tu ESSENDO SICILIANO COME NOI,è AVENDOTI PREFERITO COME NOSTRO PRESIDENTE DELLAREGIONE SICILA. DI FAR FEDE ALLE NOSTRE CONTINUE ED’ESASPERATE RICHIESTE DI CIò CHE CI SPETTA DI DIRITTO .DOPO AVER LAVORATO X QUASI 13 ANNI TRA INSULTI E UMILIAZIONI DA GENTE IPOCRITA E IMMORALE P,SNON CI ABBANDONARE ZKè , SIAMO GIàTUTTI O QUASI SULL’ORLO DEL SUICIDIO ,SIA MORALE, CHE FISICO DISTINTI SALUTI UNA DELLE TANTE TUE FIGLIE SICILIANE
Anna…dolcissima nella tua sensibilità!!!!! Mamma attenta e premurosa, mamma disperata… non perdere mai la tua solarità….stiamo combattendo come leonesse per noi e per le nostre famiglie….lassù ognuno di noi ha qualcuno che lo protegge e che ci aiuterà!!!!…..non demordiamo, non ci facciamo abbattere le nostre voci unite avrebbero lo stesso fragore del mare in tempesta ma purtroppo uniti non lo siamo mai stati……uniti le vie di Palermo riecheggerebbero del nostro grido di disperazione mista a rabbia….la rabbia che nasce dall’impotenza di fronte ad un nemico che senza palesarsi ci sta falcidiando psicologicamente e materialmente!!!!! Donne P.I.P. insieme per i nostri figli….
Egreg.Presidente Crocetta mi auguro tanto che La Sg Vostra prenda sul serio questa nostra situazione perché i giorni passano e quel che ci vuole per il quotidiano vivere e indispensabile tralasciando i pagamenti bancari della casa luce acqua condominio ecc..ecc..almeno io sto arrivando al termine per nn dire che gia sono arrivato nn possso ancora andare nelle persone a chiedere quel poco di elemosina per tirare avanti concludo questa mia missiva di preghiera Ripedendoci ancora una volta nn prenda il problema in maniera poco seria La nostra situazione e specialmente quella Mia e arrivata proprio ALLOSSO… GRAZIE tanto per il Suo desiderato IMPEGNO….
E’ una macelleria sociale. A loro interessano solo i soldi e le poltrone, al popolo serve sicurezza, e lavoro. Non i può portare avanti una situazione del genere per tanti anni, senza neppure una minima certezza. Non si possono tenere padri,o madri di famiglia con i piedi legati ad un filo, e con stipendi inadeguati, solo per poi usarli come cantina per i loro voti. B A S T A !!!!
caro presidente ma la sua decisione è elimire il bacino dei pip’ ?
salve sig presidente rosario crocetta sono un papà con due figli e una moglie gli chedo di garanticci il futuro hai miei figli xke io ho dato 13 anni di lavoro con dignità ora siamo nelle sue mani xrcio ci pensi bene perche 3000 famiglie nn li può lasciare cosi con una situazione a bastanza complicata xke a rubare non ci possiamo andare xke per noi e una vergogna xke dobbiamo dare esempio di insegnamento hai nostri figli presidente quando di venta papà lo capira che i figli sn quelli che ci fanno felici i pensieri… basta voglio tornare a lavorare i nostri enti dove lavoravamo ci stimano ci aspettano …………….che rientriamo
Il mio grido e rivolto solo a Gesu’ nn al Presidente Crocetta , lui e un’uomo sulla terra ,a solo il beneficio del popolo di essere satato eletto.Invece rivolgendomi al mio Salvatore Gesu’ Cristo, lui il suo recchio nn l’ho accorcia…ma viene al nostro soccorso…lui nn ha voluto niente in cambio ma ha dato la sua Vita x noi peccatori……prego affinche’ il presidente si ricordi solo del suo passato …e come viveva con i suoi genitori facendo sacrifici….mi auguro che ci dia solo la possibilita’ anke a noi di fare i sacrifici x i nostri figli Dio la benedica…….Presidente Rosario Crocetta.