Le ville comunali di Palermo rimarranno chiuse nel fine settimana

Le ville comunali di Palermo rimarranno chiuse nel fine settimana

Le ville comunali di Palermo. Al fine di scongiurare il rischio di assembramenti, nelle giornate di domani e domenica saranno chiuse le ville e i giardini comunali, ad eccezione del parco di Villa Niscemi che sarà aperto unicamente per il transito da e verso il parco della Favorita.

Le ville comunali di Palermo, aperti regolarmente il parco della Favorita e il Foro Italico

Restano quindi liberamente accessibili appunto il parco della Favorita e il “pratone” del foro italico. Resta invariato il divieto di assembramento e la prescrizione della distanza interpersonale di almeno un metro.

Il provvedimento segue le limitazioni introdotte dal Geverno Conte con il decreto #Restoacasa per limitare la diffusione del contagio da Coronavirus. Le misure prevedono la possibilità di fare passeggiate e attività fisica all’aperto, sempre rispettando le distanze di sicurezza dalle altre persone.

Sono stati sospesi anche i mercati all’aperto per l’impossibilità di contingentare l’ingresso e quindi rispettare le distanze sicurezza. Oggi la polizia municipale è intervenuta nei mercati Ballarò e Capo per smantellare le bancarelle di frutta e verdura montate dai venditori ambulanti. Rimangono aperte invece le botteghe e i negozi di alimentari con spazio interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *