La lunga estate siciliana sembra essere destinata a durare ancora qualche settimana ma, ad aggravare la situazione, interviene la mancanza di acqua. Questa volta, però, non sono le navi da crociera a sottrarla ai cittadini, come è successo qualche tempo fa a Palermo, né una crisi idrica. Questa volta saranno i messinesi a dover patire la mancanza di acqua. Da lunedì prossimo, a partire dalle 12, inizieranno, a Calatabiano, i lavori di sostituzione dei tubi flessibili sulla conduttura di Fiumefreddo con tubi metallici.
La frana del 2015, nella cittadina catanese, danneggiò la condotta: erano stati installati, per questo motivo, degli impianti di plastica, ma Messina era rimasta a secco per quasi un mese. L’azienda meridionale acque che segue le opere ha reso noto «che sono terminate le attività di posa della nuova condotta e si dovrà procedere alla sospensione della fornitura idrica per 48 ore al fine di completare le saldature nei due punti di giunzione con la condotta esistente e riportare alla normalità i flussi d’acqua a Messina dopo l’incidente di Calatabiano».
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…