La Fondazione Terzo Pilastro dona 400mila euro per le famiglie siciliane in difficoltà

La Fondazione Terzo Pilastro ha stanziato una donazione di 400 mila euro complessivi per i comuni di Palermo, Agrigento, Enna e Trapani. I fondi serviranno per il sostegno a persone e famiglie in difficoltà a causa del Covid-19.

“La Fondazione, su mio preciso impulso e di concerto con le istituzioni locali, – ha dichiarato il presidente Emmanuele Emanuele – con questa iniziativa ha voluto garantire un sostegno primario per la casa a singoli e famiglie in difficoltà, nell’auspicio di poter in parte mitigare gli effetti devastanti che l’emergenza economica, conseguente alla crisi sanitaria, sta avendo sulla nostra società”.

Un atto doveroso da parte di quel privato sociale, da sempre attento alle esigenze della povera gente, che la Fondazione fattivamente rappresenta”.

A Palermo, le somme saranno gestite dall’Assessorato alla cittadinanza solidale, che li destinerà alle attività di supporto alle persone fragili organizzate con la Caritas e con altri enti del privato sociale e del volontariato.

Il Sindaco Leoluca Orlando ha affermato che “ancora una volta si conferma l’amore del prof. Emanuele per la sua città natale, di cui è Ambasciatore delle CulturE, nella condivisione di un “nuovo umanesimo” rispettoso della dimensione comunitaria e della dignità della persona, di ogni persona a partire dalle fasce più deboli”.

LEGGI ANCHE:

STOP AL REDDITO DI CITTADINANZA, IL COMUNE DI PALERMO PENSA AI BUONI SPESA

TRE PERSONE POSITIVE AL COVID IN UNA CASA DI CURA A PARTINICO