La domestica è un lusso per ricchi? Sbagliato | Ora col bonus puoi ingaggiarla gratis: paga tutto lo Stato

domestica – foto deposit – sicilianews24.it

Negli ultimi tempi sono davvero tanti i Bonus voluti dallo Stato. L’ultimo è incredibile e offre tante detrazioni a chi ne ha bisogno.

In questi anni, anche in seguito alla forte crisi mondiale dovuta alla pandemia del COVID, sono stati davvero tantissimi i Bonus erogati al fine di dare la possibilità a tutti di usufruire di aiuti e sostegni economici statali.

Che si tratti di famiglie numerose o di persone disoccupate, lo Stato ha voluto pensare proprio a tutti cercando di non lasciare indietro nessuno. Basti pensare anche all’importanza che nell’ultimo periodo si sta dando a un sostegno di cui le persone hanno davvero un gran bisogno, ovvero il Bonus psicologo, erogabile anche nel 2024.

Per le famiglie che vogliono avere dei figli, è anche attivo il Bonus nido che consente la possibilità anche alle persone meno abbienti di poter usufruire di queste promozioni e dare la possibilità ai bambini di frequentare queste scuole specializzate proprio per la loro giovanissima età.

In fondo, si ha l’esigenza di poter portare i bimbi al nido anche perché, con una vita più cara rispetto agli anni scorsi, si sente la necessità di poter avere una scuola in grado di poter istruire e costruire almeno mezza giornata con i figli anche più piccoli.

Gli aiuti dello Stato

Grandi novità hanno riguardato in questi ultimi tempi anche il Bonus badanti che, in questi ultimi periodi, sembrano essere sempre più richieste per la grande domanda di assistenza a persone con disabilità o anziani.

Quindi, l’erogazione di questi aiuti economici serve soprattutto per dare la possibilità alle persone di non sentirsi abbandonate, anzi, di poter contare sulla presenza sicura e certa delle forze statali, che non mancano mai.

Lavori di ristrutturazione nel bagno di una casa - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Lavori di ristrutturazione nel bagno di una casa – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Detrazioni fiscali per ristrutturazione

Negli ultimi tempi, sono anche tante le persone che cercano di risparmiare un gruzzoletto di soldi per poi investirlo e acquistare casa o altri beni tali da poter vivere dignitosamente e soprattutto con le risorse più giuste. Pertanto, c’è chi concentra tutte le attenzioni per comprare una macchina più grande o nuova e quindi far fronte alla famiglia che si allarga, o chi invece vuole comprare casa nuova, più spaziosa e magari in campagna.

Al fine di fare ciò, c’è un ulteriore Bonus che aiuta proprio tutte quelle persone interessate ai lavori di ristrutturazione da fare in casa. Stando a quanto riportato da money.it, al fine di evitare di dover richiedere le somme che riguardano i lavori da bonus edilizi nella dichiarazione dei redditi c’è tempo non oltre il 4 aprile. A questo punto, per chi ha poca capienza fiscale, conviene presentare, non subito, la dichiarazione dei redditi.