Intimidazioni a Sferracavallo, Patrizia Di Dio: “Denunciare è l’unica strada”

“Le inquietanti ed eclatanti intimidazioni avvenute a Sferracavallo – anomale e spregiudicate nelle modalità – sono comunque una sfida alla quale bisogna dare immediata risposta. È l’ennesima conferma che il racket e l’usura restano una ferita aperta ma grazie alle denunce dei commercianti si può vincere la sfida”.

“La denuncia è l’unica strada possibile. Confcommercio Palermo c’è stata, c’è e ci sarà sempre per fare quadrato attorno a tutti coloro che seguiranno il doveroso percorso della giustizia: mettiamo a disposizione i nostri sportelli antiracket e usura, garantendo la massima riservatezza e accompagnando le vittime delle estorsioni nel delicato e lungo percorso di denuncia: dall’ascolto alla tutela, dal raccordo con le forze dell’ordine al sostegno psicologico ed economico e anche dopo la celebrazione dei processi nei quali continueremo come sempre a costituirci parte civile”.

Lo ha detto la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio, in riferimento alle intimidazioni avvenute ai danni di commercianti della borgata palermitana di Sferracavallo.

About The Author