INPS, il nuovo ‘contributo figli’ per le famiglie: 300€ erogati in un’unica soluzione | Ci puoi comprare di tutto

300 euro - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
300 euro – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Grazie al bonus puoi ottenere subito 300 euro. Inoltrare la domanda è semplice e possono avere accesso al bonus veramente tutti. 

Continua la fiera dei bonus pensati dallo stato per incentivare i cittadini italiani nell’acquisto di taluni beni che ad oggi sono divenuti di prima necessità. Nel corso degli ultimi anni abbiamo imparato a fare i conti con quelli che sono gli incentivi in merito agli interventi che rendono una casa più ecosostenibile, ad esempio e non solo.

Perlustrando con molta attenzione le pagine del sito INPS, oltre a quelle degli enti territoriali, è possibile beneficiare di numerosi bonus, tutte egualmente utili per riuscire ad affrontare delle spese, senza troppi pensieri.

Nell’ottica di una notevole crisi economica, che da mesi, ormai, affligge l’Italia intera, i bonus assumono una maggiore importanza . Il bonus di cui qui parleremo è stato introdotto per la prima volta nel sistema economico italiano quando è scoppiata la pandemia Covid. In quello specifico caso si trattava di un aiuto economico utile all’acquisto di un prodotto che è divenuto indispensabile.

L’aiuto ora va alle famiglie meno abbienti, che hanno dei bambini a scuola. Un bonus che si rivela molto più importane di quello che si possa credere.

300 euro per gli studenti

L’importo previsto è quello di 300 euro inquinato bonus PC per il 2024. Si tratta di una misura destinata alle faglie con un ISEE inferiore ai 20 mila euro all’anno. Gli studenti che potranno beneficiare del bonus devono essere iscritti in un liceo o presso un ateneo universitario.

Introdotto nel 2020, in seguito alla pandemia Covid che ha evidenziato la necessità di tutte le famiglie di avere un PC in casa, per permettere ai ragazzi di seguire le lezioni a distanza. Da quel momento non era più stato rinnovato.

PC - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
PC – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Tutto cambia

Negli ultimi mesi le voci di un bonus PC sono state molto insistenti. Qualcuno paventava l’ipotesi che si potesse richiedere in maniera molto semplice tramite l’APP IO. Invece attualmente sembra proprio che, non vi sia alcuna traccia del bonus, che con ogni probabilità non è stato rinnovato nemmeno per quest’anno.

Non è chiaro se vi possa essere o meno un bonus PC, nonostante ciò possono esserci talune agevolazioni, come il taglio dell’IVA per chi beneficia della lege 104  o per gli autonomi che possono dedurre completamente il prezzo.