Il lavoro del futuro? Tra le nuvole! Disponibili centinaia di posti di lavoro
Parallelamente ai convegni, Fly Future allestirà un’ampia area espositiva con circa 25 desk aziendali e associativi, dedicati a enti aerospaziali, scuole di volo e imprese del settore. Saranno presenti anche due mostre aeromodellistiche: una sui velivoli delle Frecce Tricolori in 65 anni di attività e l’altra sugli aerei che hanno segnato la storia di Alitalia.
Durante l’evento verranno inoltre celebrati due momenti storici dell’aviazione italiana: l’80° anniversario della fondazione delle compagnie Lai-Lnee Aeree Italiane e Alii-Aerolinee Italiane Internazionali, confluite poi in Alitalia nel 1957, e il 30° anniversario della missione Sts-75 dello shuttle Columbia, che nel 1996 portò in orbita i due astronauti italiani Maurizio Cheli e Umberto Guidoni con il satellite Tss-1R.
Il boom previsto nel settore aeronautico conferma la crescente domanda di professionisti qualificati e l’importanza di iniziative come Fly Future, che permettono ai giovani di entrare in contatto diretto con esperti del settore, di scoprire percorsi formativi adeguati e di individuare le migliori opportunità di lavoro in un mercato globale sempre più dinamico e competitivo.
