“Al candidato alla presidenza della Regione siciliana Nello Musumeci poniamo tre priorità: la stabilizzazione dei precari della Regione siciliana, la regolarizzazione definitiva dei precari stabilizzati dell’Assemblea regionale e l’abolizione del tetto imposto da Crocetta sui compensi dei dirigenti”. Questa la dichiarazione dell’Onorevole Giovanni Greco del gruppo Pds-Mpa.
Il tetto sui compensi dei dirigenti della Regione è stato imposto dal governatore Rosario Crocetta, fissato in 160 mila euro rispetto a quello di 240 mila euro individuato dallo Stato con la “manovra Monti” del 2011.
La questione dei precari risale invece al 1988 quando è avvenuta la prima grande immissione di circa 40.000 a seguito dell’entrata in vigore dell’art. 23 della legge nazionale n. 67 del 1988.
Nel 1997 con il c.d. “pacchetto Treu” con la legge nazionale n. 196 del 1997 e il Dlgs. n. 280 del 1997, sono stati attivati e finanziati dallo Stato progetti di lavori di pubblica utilità per altri 10.000 giovani. Tutti ancora in attesa di stabilizzazione.
“Altra questione urgente riguarda gli 82 “dipendenti” dei gruppi parlamentari, i cosiddetti stabilizzati. Un bacino di personale che costituisce un’importante risorsa dell’Assemblea e che attende ancora una regolarizzazione definitiva – continua Greco – senza contare che buona parte di queste unità lavorano dentro il Parlamento siciliano anche da oltre 20 anni”.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…