Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha incontrato ieri, come di consueto i giornalisti a Palazzo d’Orleans, a Palermo, e ha fatto il punto della situazione sull’evoluzione della pandemia in Sicilia.
“Evitiamo che a Capodanno si faccia l’errore dello scorso anno e che poi ci ha costretti a restare in zona rossa per oltre un mese. Serve prudenza, mai come in questo caso” ha esordito.
E poi ha precisato che “Siamo convinti non di restare in zona bianca, perché nessuna regione in Italia lo sarà purtroppo, ma di potere contenere la diffusione del virus e tutti i problemi che questa comporterebbe cominciando dalla chiusura delle attività economiche: non ce lo possiamo permettere”.
E sulla campagna vaccinale ha precisato: “Sono aumentate le prime dosi e c’è un’opera di conversione da parte di chi sembrava irriducibile. Stiamo cercando di vaccinare quante più persone possibile. Stiamo valutando nuovo personale per gli hub, visto che eravamo abituati a numeri diversi”.
“La variante Omicron è veloce ma non è così violenta come il virus della prima fase – continua – . Non siamo ancora in zona gialla ma potremmo esserlo in qualsiasi momento, i parametri sono ai limiti. La comunità siciliana ha rispettato le norme; ora a Capodanno non si faccia lo stesso errore dello scorso anno e che poi ci ha costretti a restare in zona rossa per oltre un mese. Siamo convinti non di restare in zona bianca ma possiamo contenere la diffusione del virus e i problemi che questa comporterebbe”.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…