TAORMINA – Il G7 ormai è alle porte e fervono i preparativi per quello che sarà un vertice di rilevanza mondiale nello nostra Isola. Attenzione molto alta, dunque, sul piano sicurezza per garantire il riconoscimento di chi circolerà nel centro storico della perla dello Ionio
Da ieri è iniziata così la distribuzione dei primi lasciapassare, anche per neonati e bambini, ai residenti della zona rossa, che consentirà gli spostamenti nell’area off limits. Nelle scorse settimane i residenti sono stati censiti in vista delle rigide misure di sicurezza previste in occasione del summit di capi di Stato e di Governo.
Per ottenere il rilascio del badge, igenitori devono portare i bambini, in possesso della carta d’identità, nei punti di rilascio dove gli addetti scattano le foto e consegnano i pass. Una procedura che vale anche per i neonati, che già appena nato possono ottenere il rilascio del documento di riconoscimento, che servirà per ottenere il pass. Il possesso del solo codice fiscale non è infatti sufficiente.
Da oggi fino al 21 maggio toccherà anche ai dipendenti delle attività produttive cittadine. I lavoratori saranno tenuti a portare anche una copia della licenza commerciale dell’attività in cui prestano servizio e una copia del contratto di lavoro.
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…
Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…