“Riteniamo sia doveroso ed urgente fare chiarezza sulle notizie divulgate a mezzo stampa in merito ai presunti accessi abusivi al sistema informatico della Società Riscossione Sicilia, finalizzati ad acquisire informazioni riservate sulle posizioni debitorie di personalità pubbliche e dello stesso Avv. Fiumefreddo.” dichiara l’Onorevole Giovanni Greco del gruppo Pds-Mpa.
“La questione è delicata sia perché riteniamo gravissima un’intrusione di questo tipo che vìoli la privacy di personalità del panorama politico ed amministrativo siciliano, sia perché è doveroso chiarire la posizione di Fiumefreddo in merito alle accuse di avere sospeso il pagamento di un debito contratto proprio con l’Ente e mai saldato” continua Greco.
Fiumefreddo si difende dalle accuse di aver sospeso il pagamento delle rate del suo debito precisando di aver chiesto la rottamazione della cartella, come era nel suo diritto.
“A tal proposito abbiamo presentato un’interrogazione in cui chiediamo di avviare un’indagine conoscitiva che faccia emergere eventuali profili di illegittimità, allo scopo di confermare l’integrità della massima carica istituzionale e la credibilità dell’Ente” conclude l’Onorevole Greco.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…