Furti auto, volantino sul parabrezza: allontanati in fretta e chiama la polizia I La cosa che fanno è terribile

Truffa del volantino auto - sicilianews24.it
Truffa del volantino auto – sicilianews24.it – fonte: Web

Furti auto, se trovi un volantino incastrato nel tuo parabrezza chiama subito la polizia. Potresti perdere veramente tutto, attenzione. 

Per i cari cittadini italiani le truffe sono sempre dietro l’angolo. Difendersi è importante e per farlo occorre conoscere quelli che sono i trucchetti che più frequentemente vengono messi in atto proprio dai malintenzionati. Negli ultimi mesi, ad esempio, sono aumentati i casi di furti d’auto, come confermano i numeri riportati dalla Polizia di Stato.

I novelli ladri di automobile hanno ormai elaborato delle modalità veramente innovative ed estremamente tecnologiche. Scassinare le auto per portarle vie non è certo la modalità utilizzata dai moderni ladri di macchine, oggi questi sono anche hater, in grado di intercettare il segnale delle vetture con tecnologia keyless.

Ma il pericolo per gli automobilisti non viene solo dai ladri, ma anche dai quelli che potremmo chiamare i truffatori dei parcheggi. Sempre più frequentemente quando si lascia la macchina in un parcheggio, al ritorno si trova un volantino che per chi vuole disfarsi della propria automobile si rivela veramente interessante.

Ci si riferisce a quel biglietti che attraggono gli automobilisti con acquisti di vetture in contanti. Ma in pochi sanno che buona parte di queste pubblicità sono delle vere e proprie truffe.

Truffe automobili attenzione ai segnali

Compriamo auto, paghiamo in contanti“, questo è il classico messaggio che si trova sul volantino che viene lasciato sulle automobili che vengono lasciate sul parabrezza delle automobili. Peccato che si tratta di una vera e propria truffa. Il primo segnale di questo è la presenza del solo numero di cellulare, senza un ufficio a cui rivolgersi o altri contatti.

Non sono state poche le truffe a carico dei consumatori, che vengono denunciate ogni giorno. Non sono rivenditori, ma dei privati che vendono poi le vetture sul mercato estero e a volte, senza nemmeno aver saldato il proprietario della vettura.

Truffa automobili - sicilianews24.it
Truffa automobili – sicilianews24.it – Fonte: Web

L’automobilista rischia di perdere tutto

Quando si nota un’eccessiva fretta nel voler concludere un affare, è meglio porsi alcune domande. Gli scenari possibili possono essere molteplici. Qualcuno non riceve mai il pagamento. Ma la sorpresa peggiore che è capitata ad alcuni automobilisti è quella di ricevere la somma di denaro pattuita, ma con banconote false che vengono mischiate a quelle vere.

La raccomandazione che si può fare, è quella di prestare attenzione agli affari semplice. Importante diffidare e non fidarsi al primo colpo. I rischi sono molto più elevati di quello che si possa credere.