Unicredit, il grandissimo regalo ai siciliani: migliorerà la vita a tantissimi di loro I Non devi più uscire di casa

Unicredit - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Unicredit – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Unicredit ha deciso si fare un regalo a tutti i siciliani, un dono che migliorerà la vita di ogni italiano. Uscire di casa non sarà più necessario. 

Unicredit è uno degli istituti di credito più scelto in Italia e dai correntisti che, come tutti sanno, non possono più fare a meno di un conto corrente con un Iban. Ad oggi avere questi 2 elementi sono indispensabili anche solo semplicemente per ricevere il proprio stipendio.

Considerando che il primo elemento da valutare nel momento in cui si sceglie la propria banca, è la sua affidabilità, scegliere una banca solida si rivela indispensabile e sembra proprio che Unicredit riesca ad assecondare in pieno il bisogno di stabilità che nutrono i cittadini italiani.

Ma questa volta Unicredit non fa parlare di se per il suo lavoro a livello bancario ma per altri motivi. Infatti l’istituto bancario è sempre in prima linea anche quando vi è la possibilità di prestare servizio alla società. Si Sicilia la banca si è assunta un compito molto importante.

Unicredit ha deciso di donare una cospicua soma alla SAMOT Ragusa Onlus, la quale ha potuto acquistare nuove attrezzature per gli assistiti del sistema sanitario. Azione veramente ragguardevole.

Cosa fa la SAMOT Ragusa Onlus

In quanto Onlus la SAMOT Ragusa ha il compito di agire per il bene della società. Essa opera offrendo cure palliative presso i domiciliari di coloro che vengono accreditati dal Servizio Sanitario Regionale in convenzione con le Aziende Sanitarie provinciali di Ragusa, Trapani e Siracusa. Numerosi i servizi offerti dalla onlus, al fine di permettere una vita dignitosa anche a coloro che sono affetti da una particolare patologia.

Essi offrono servizio di assistenza psicologica, emotrasfusioni e molti altri ancora, al fine di dare sollievo da quelle che sono le problematiche che affliggono il soggetto affetto da una qualunque tipologia di malattia potenzialmente invalidante.

Assistenza - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Assistenza – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Unicredit lo ha reso possibile

La donazione che Unicredit ha offerto a SAMOT, ha permesso alla onlus di avere i macchinari che permettono di procedere con emoganalisi a domicilio. Si tratta di un netto miglioramento  per tutti coloro che non possono recarsi in ospedale perchè per loro è impossibile muoversi. L’analisi serve a comprendere se il soggetto ha o meno bisogno di ossigenoterapia.

Adesso tale esame potrà essere svolto a domicilio in maniera molto semplice, ottenendo immediatamente la risposta. In questo modo anche i medici potranno valutare immediatamente le condizioni del paziente.