Elodie l’ha scelta come città per il suo capodanno: è proprio in Sicilia e a due passi da te | Tappe e date del viaggio

Elodie - Sicilianews24.it
Elodie – Sicilianews24.it – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

La città per il suo capodanno Elodie l’ha scelta. La stella del pop, sarà proprio in Sicilia a un passo da tutti i suoi fan. Ecco tutte le tappe e le date da segnare. 

Era il 2016 quando Elodie si fa conoscere dal pubblico televisivo durante la sua partecipazione al talent show di Amici di Maria De Filippi. Qualcuno sicuramente la ricorderà, la ragazza si era presentata ai provini del programma per una sorta di riscossa. Lei, figlia di un artista di strada e di una modella originaria della Guadalupa è nata a Roma ed era in cerca della sua possibilità.

Ad Amici aveva un look completamente differente da quella con cui la conosciamo oggi, capelli cortissimi rosa. Non si voleva mostrare, voleva dimostrare solo quanto fosse brava a cantare. Sicuramente ci è riuscita, costruendo in pochi anni un enorme successo.

Elodie è la voce e il volto del momento, tutti ne parlano, tutti la vogliono ospite all’interno dei loro programmi. Lei che non solo assicura un enorme spettacolo, ma anche un seguito non indifferente, considerando il suo essere prima in classifica per quello che riguarda gli album più venduti.

Ritenuta molto sensuale dai più, Elodie attualmente è impegnata in una serie di tappe in giro per l’Italia, con quello che è il suo spettacolo evento. Elodie, nel suo spettacolo e nei suoi successi, utilizza atmosfere tipiche dei locali notturni, con la carica che solo lei sa dare al pubblico.

Il Capodanno e l’usanza dei concerti in piazza

Se il Natale è il giorno in cui si preferisce stare con la propria famiglia e con i propri cari, sfruttando un’occasione che non sempre si ha durante l’anno, capodanno è il momento di lasciarsi alle spalle l’anno vecchio ed affrontare quello nuovo. Come? Festeggiando con gli amici, magari in piazza, in uno dei tanti eventi che i comuni organizzano.

È ormai tradizione di qualche anno l’organizzazione di concerti evento, con un gran numero di artisti che traghettano tutti i presenti verso l’anno nuovo. Alcuni eventi sono completamente gratuiti, altri invece sono addirittura trasmessi in TV, per far compagnia chi, in piazza, non può andarci.

Capodanno in piazza - sicilianews24.it
Capodanno in piazza – sicilianews24.it – Fonte: Web

Natale e capodanno a Palermo

Come affermato dal sindaco di Palermo, “La città si prepara a questa festa…. Anche l’amministrazione comunale sta lavorando per predisporre un piano di interventi, di festeggiamenti, di proposte, che troveranno luogo non soltanto in centro, ma anche nei tanti quartieri della nostra città, con programmi dedicati agli adulti, ma anche e soprattutto ai bambini. È confermato anche il concertone di fine anno…”. Proprio quest’ultimo l’evento a cui prenderà parte anche Elodie.

La nuova regina del pop italiano avrà un ruolo di punta in quello che si preannuncia come un vero evento. Uno spettacolo pensato non solo per i palermitani, ma anche per tutti i turisti che sceglieranno la città per le loro celebrazioni natalizie.