Fontane Bianche: Rissa fra due gruppi di ragazzi, 9 gli arrestati dai Carabinieri

Sono bastati pochi istanti per far scatenare una furibonda lite fra due gruppi di ragazzi, mentre erano in attesa di entrare in un locale di Fontane Bianche. Da una parola di troppo a qualche spintone…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Sono bastati pochi istanti per far scatenare una furibonda lite fra due gruppi di ragazzi, mentre erano in attesa di entrare in un locale di Fontane Bianche. Da una parola di troppo a qualche spintone, fino a calci e pugni, per trasformare una normale serata di divertimento in una serata trascorsa fra medici e Carabinieri. Erano circa le due di notte quando i militari dell’Arma notavano due gruppi di giovani che, su viale dei lidi, si osservavano a distanza, fino a quando, forse una battuta di troppo ha fatto sì che si passasse alle vie di fatto: i militari sono intervenuti prontamente per dividere i contendenti, con non poca fatica, perché i giovani – incuranti della presenza dei militari – intendevano portare a termine lo scontro.
Dapprima con calci e pugni e poi anche con l’aiuto di due caschi da ciclomotore, gli antagonisti si sono provocati varie lesioni: tre sono stati medicati dalla guardia medica di Cassibile, con prognosi di 2-3 giorni, mentre altri due sono stati accompagnati al pronto soccorso di dell’ospedale di Avola, con una prognosi di 10 giorni ciascuno. Sono stati dichiarati tutti in arresto, con l’accusa di rissa, 3 siracusani e 6 palermitani:SL classe 1992, LM classe 1991, TC classe 1992, i siracusani – FD classe 1982, VG classe 1989, FG classe 1991, FA classe 1988, CS classe 1987 e SA classe 1992, i palermitani.  Per tutti una lunga notte in caserma in attesa dell’udienza di convalida svoltasi stamane presso il Tribunale di Siracusa, dove il provvedimento di arresto è stato convalidato ed è stata disposta la liberazione degli arrestati.