Il Comune di Palermo, d’intesa con la Consulta per la Pace e accogliendo l’appello lanciato dall’arcivescovo S.E. Corrado Lorefice, organizza una fiaccolata per dire “No alla guerra in Ucraina”, che si terrà oggi, 4 marzo alle ore 20.00 in piazza Pretoria.
Per il Comune sarà presente il sindaco Leoluca Orlando. Al termine della fiaccolata i partecipanti si sposteranno in Cattedrale, dove è previsto un momento di preghiera.
“Ci saremo anche noi oggi a piazza Pretoria alla manifestazione organizzata dalla Consulta della Pace del Comune di Palermo, per dire no alla guerra, unendoci idealmente alla sofferenza del popolo ucraino.
Un secco e deciso no a questa e a tutte le guerre e ai conflitti che non portano a nulla, se non a bagni di sangue”. Lo dichiarano i consiglieri Valentina Chinnici e Massimo Giaconia, del gruppo “Avanti Insieme”.
“È importante trovarci tutti insieme per dimostrare la voglia di pace che ci unisce, ma è anche importante che la pace la cerchiamo e pretendiamo ogni giorno impegnandoci in prima persona a costruire un mondo nel quale tenere lontano potere e prevaricazione dai luoghi delle istituzioni democratiche.
Restiamo in ascolto e accogliamo la sofferenza altrui, oggi per l’Ucraina, domani per qualunque altro popolo o comunità soffra per cause ingiuste che mettono al primo posto gli interessi economici e personali di singoli governanti e singole nazioni” concludono.
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…