Ferrovie dello Stato Italiane: opportunità per neolaureati a Palermo
Per la posizione di progettista strutture, è richiesta una laurea magistrale in Ingegneria Civile, preferibilmente con indirizzo strutture o geotecnica, conseguita da non oltre 12 mesi. Il candidato ideale possiede competenze nei processi, metodologie e strumenti di progettazione di strutture di fondazione e in elevazione, nonché conoscenza delle componenti progettuali di infrastrutture complesse (ferroviarie, stradali, mass transit, aeroporti).
Altre competenze gradite includono la familiarità con le normative nazionali e internazionali, oltre all’uso di software di design come AutoCAD, Revit, Civil Design e SAP 2000. Anche per questo ruolo è richiesta conoscenza dell’inglese almeno a livello B2.
Completano il profilo caratteristiche personali come resilienza, problem solving, attitudine al lavoro in team e comunicazione efficace. La candidatura va inoltrata attraverso il portale ufficiale di FS seguendo le istruzioni specifiche dell’offerta.
Queste opportunità rappresentano un’occasione interessante per i neolaureati che vogliono entrare nel settore ferroviario e infrastrutturale con un contratto stabile e un percorso professionale strutturato. Gli interessati devono presentare la propria candidatura entro il 13 marzo 2026.
Per maggiori informazioni e per candidarsi: Ferrovie dello Stato – Lavora con noi
