La giunta comunale di Favignana ha approvato i progetti definitivi per la realizzazione di tre nuovi dissalatori e l’efficientamento delle reti idriche nelle Isole Egadi.
Gli interventi, sviluppati nell’ambito del programma “Isole Verdi”, mirano a migliorare la gestione delle risorse idriche e la sostenibilità ambientale dell’arcipelago.
La spesa prevista è di circa dieci milioni di euro, interamente finanziati con i fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
A questi interventi, si aggiungono la realizzazione dei depuratori per il trattamento primario a Levanzo e Marettimo, finanziati nell’ambito del progetto “Isole Minori”, e l’intervento sul pennello a mare di Favignana, per un investimento complessivo di oltre venti milioni di euro.
“Questi interventi rappresentano una svolta storica per il futuro del nostro arcipelago – dice il sindaco Francesco Forgione – Le nostre reti idriche, ormai vetuste, necessitavano da tempo di azioni concrete e risolutive.
Dopo anni di parole, finalmente passiamo ai fatti”.
Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…