Eurospin, scatta il richiamo alimentare immediato: questo cibo è contaminato da una tossina I Se l’hai comprato buttalo

Richiamo alimentare per Eurospin
Eurospin Sicilianews24

Cibo contaminato presente sugli scaffali di Eurospin, il richiamo è stato pressoché immediato.

In un periodo come quello che stiamo vivendo al momento, in cui la forte crisi e i perpetui rincari la stanno facendo letteralmente da padroni, soprattutto gli ultimi, che hanno colpito tutti i settori, specialmente quello alimentare, che sta molto a cuore a tutti, fare la spesa sovente diventa assai complicato.

In tantissimi dunque cercano di optare sempre e finché possibile dei discount, dove si possono trovare prodotti di ottima qualità a prezzi scontati, poiché venduti sotto marche non pubblicizzate. Qui Eurospin è il discount che la fa maggiormente dare dove la direzione è particolarmente attenta a tutti gli escamotage possibili per venire incontro al consumatore.

Uno di questi, forse quello più vincente e che si nota praticamente da subito, consiste nell’affissione di manifesti, all’ingresso dei punti vendita, costantemente aggiornati, che riportano i prodotti in offerta e/o scontati che vanno per la maggiore nel periodo in cui ci si trova. In questo modo i consumatori sanno bene fin da subito su quali prodotti puntare.

Richiamo per un prodotto di largo consumo

Nel momento in cui ci troviamo oggi, non dal punto di vista economico ma più che altro climatico, esiste un prodotto alimentare che è molto amato, specialmente nel Nord Italia. Parliamo della polenta, che per secoli addirittura ha costituito quello che possiamo definire il piatto povero per eccellenza, molto amato dai contadini.

Se ben fatto, vista l’estrema semplicità degli ingredienti che la costituiscono, era in grado di risolvere il problema di un pasto. Essa si può inoltre abbinare anche a innumerevoli pietanze, specialmente se parliamo di secondo piatti, che siano essi di carne oppure di pesce. Al momento tuttavia sta interessando un richiamo alimentare una sua marca venduta da Eurospin.

Richiamo alimentare per Eurospin
Polenta Sicilianews24

I lotti di polenta interessati dal richiamo

Diciamo subito che i lotti del prodotto che sono stati interessati dall’accorato richiamo, diramato dal Ministero Della Salute, sono ben 6, per la precisione parliamo del marchio Appennino Umbro, a causa della presenza di aflatossina, prodotti dall’Azienda Agricola Piconi, con scadenza tutti in data 31/12/2024.

I lotti in particolare rispondono ai numeri 09051223, 09111223, 09151123, 09201123, 09271123, 16MS151123. Tutti coloro che dovessero trovarsi, anche solo erroneamente, in possesso di uno o più dei lotti segnalati, possono procedere alla restituzione al punto vendita dove sono stati acquistati. In questo modo potranno beneficiare di un rimborso in denaro.