Esselunga, il tonno in scatola lo fa una nota azienda siciliana I La qualità è davvero ottima

Esselunga - sicilianews24.it
Esselunga – sicilianews24.it – fonte: Depositphotos

Il tonno in scatola che si può acquistare presso i punti vendita Esselunga viene prodotto da una nota azienda siciliana. La qualità è più elevata di quello che si possa pensare. 

Il tonno in scatola è nato in Sicilia. La regione infatti era molto prolifica in fatto di tonni e la famiglia Florio che, storicamente si era impegnata in molti tipologie di attività differente, pensò bene di trovare il modo di conservarlo a lungo.

Era il 1800, quando la storia d’amore tra la Sicilia e il tonno in scatola ebbe inizio e ancora oggi non sembra trovare impedimenti. Alcuni dei tonni migliori in circolazione arrivano proprio dall’amata isola italiana che non si tira indietro quando si tratta di offrire a tutti i cittadini un prodotto di elevata qualità.

Il tonno sottolio è ciò che si ricava da una lunga lavorazione che risulta essere piuttosto semplice, a dispetto di quello che si possa pensare. Questo è il motivo per cui la scelta di materie prime di qualità si rivela veramente fondamentale. Il primo step dell’intero processo sta nella selezione delle pezzature, con i tranci che vengono quindi, dissanguati e cotti in un secondo momento, per far rassodare le fibre.

Questa la base del buon tonno in scatola, ma in commercio si trovano così tanti prodotti diversi, che differiscono tra loro per prezzo e qualità.

Esselunga e un tonno di qualità piuttosto elevata

Esselunga è una catena di supermercati presente in diverse regioni italiane. Sono molti i consumatori che decidono di fare quotidianamente la spesa proprio nei suoi punti vendita per via del buon rapporto qualità prezzo e anche per l’elevata qualità dei prodotti.

Il tonno in olio d’oliva ne è un esempio. Prodotto da Nino Castiglione nello stabilimento di Contrada San Cusumano a Erice. Nello stabilito vengono anche prodotti i marchi Auriga e San Cusumano prodotti ottimi, immessimi sul mercato e in grado di soddisfare anche il consumatore più esigente.

Tonno Esselunga - sicilianews24.it
Tonno Esselunga – sicilianews24.it – fonte: Web

La qualità che convince

La qualità del tonno Esselunga è la caratteristica che ha convinto chiunque abbia deciso di acquistarlo. Ciò che accomuna i 3 tonni precedentemente citati è la pulizia del prodotto, la completa assenza di spine e di sangue, oltre alla scelta di oli di elevata qualità per la produzione.

A completare a livello qualitativo questo prodotto, è sicuramente un imballo che è in grado di garantire la tenuta adeguata e la lunga conservazione del prodotto. La produzione viene realizzata partendo dal tonno intero segno di elevata qualità del prodotto finale.