Agrigento, 28 set 2014 – E’ stato recuperato anche il cadavere del bambino , Carmelo, di 9 anni disperso dopo l’esplosione della collina dei vulcanelli nella riserva Macalube d’Aragona. Si spengono così le speranze di 2 genitori di una vicenda finita in tragedia nella quale era stato trovato da subito il cadavere della sorellina, Laura, di sette anni per la quale non è servito a niente il massaggio cardiaco prestato dai primi soccorsi.
I bimbi, travolti da una montagna di fango, erano col padre per vedere lo strano fenomeno naturale. Il padre, Rosario Mulone, 46 anni, carabiniere in servizio a Joppolo Giancaxio, è riuscito a tirarsi fuori dal fango e ha tentato di trarre in salvo i due piccoli, ma senza riuscirci. Per alcune ore ha partecipato ai soccorsi insieme ai colleghi carabinieri, ma la scoperta dei due corpicini dei figli ha confermato la tragedia che ha colpito anche Giovanna Lucchese, la mamma dei due bimbi, che si è recata subito sul posto.
Dalle prime indiscrezioni, era il giorno del compleanno del piccolo Carmelo, che avrebbe espresso il desiderio di vedere il fenomeno, rinomato in tutto il mondo, dei vulcanelli delle maccalube.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…