È stata premiata come la migliore pizza del mondo: il vincitore è siciliano | La sua storia ti folgorerà

Premiata la miglior pizza al mondo
Pizza Sicilianews24

Premiata la pizza può buona al mondo. Il vincitore è siciliano. Chi è e la sua storia che ti lascerà senza fiato.

Di certo questa notizia lascerà sconvolti i più. Difatti per antonomasia si sostiene che la miglior pizza sia preparata  in  Campania, in particolare a Napoli. Ciò è anche strettamente connesso al fatto che le più più buone mozzarelle, compresa quelle di bufala, siano prodotte lì. Fatto sta che ora pare che non sia così.

Certo, è sempre squisita, ma la migliore in assoluto è realizzata in Sicilia. Ciò è stato decretato nel corso di un importante torneo. Parliamo niente di meno di un campionato a respiro mondiale. Ovvio che la notizia è diventata in men che non si dica virale. Se ne è parlato ovunque, anche e soprattutto perché hanno partecipato tantissimi pizzaioli provenienti da tutto il mondo.

La gara si è svolta in provincia di Cosenza, a Scalea. Parliamo in particolare del primo campionato in assoluto a livello mondiale di pizza. Tuttavia non parliamo di una pizza qualsiasi, bensì di quella piccante. Una vera leccornia e  grande specialità. Chiaro è che, come molti esperti ci consigliano, se non siamo abituati a mangiarla in tale direzione, sarebbe d’uopo andarci piano.

La miglior pizza al mondo “parla” siciliano

Un po’ come si fa quando si decide di bere il caffè e le tisane amare, dunque senza zucchero. Bisogna abituarsi e poi, un poco alla volta, aumentare con la quantità. Ciò che rende la pizza piccante è la giusta quantità di peperoncino, che in ogni caso fa indubbiamente parte della storia della cucina italiana.

Non per nulla è presente sia intero che in polvere nelle nostre cucine appunto. È il top per rendere speciali molte pietanze e, per quando abbiamo poco tempo e la dispensa vuota, anche per dare vita agli spaghetti aglio, olio e peperoncino, che sono molto sfiziosi e hanno sempre il loro perché. Tornando alla miglior pizza, sapete chi è stato il pizzaiolo vincitore? Fuori il nome!

Premiata la miglior pizza al mondo
Pizza Sicilianews24

Fuori il nome del pizzaiolo vincitore

Si stratta dell’ennese di 30 anni Ivan Correnti. Oltre a salire sul podio per la miglior pizza piccante si è pure piazzato al quinto posto nella categoria pizza- dolce piccante. Inoltre si è classificato secondo nel prestigioso Trofeo Filippo Matellicani. Medaglia  d’argento nella Coppa Italia per Regioni, ove chiaramente ha gareggiato per la Sicilia.

Lui è  al settimo cielo per la vincita, che ha definito un grande trionfo per sé e per la sua crescita professionale. Ovviamente non ha smesso di ringraziare dal profondo del cuore tutte le persone che gli sono state vicine nel corso degli anni e che in qualche maniera gli hanno permesso di essere il grande professionista che è oggi.