Due incidenti mortali sul lavoro si sono verificati questa mattina in Sicilia e in Piemonte, costando la vita a due operai
A Riposto, nel Catanese, intorno alle 8 un operaio di 50 anni è precipitato da un’impalcatura mentre lavorava per una ditta impegnata nell’ampliamento di alcuni capannoni. L’impatto non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il Nucleo Ispettorato del Lavoro e i tecnici dello Spresal per ricostruire la dinamica e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.
Poco prima, alle 7.30, un altro dramma si è consumato a Torino, in via Genova, nella zona sud della città. Un operaio di 69 anni ha perso la vita cadendo da circa 12 metri mentre stava lavorando su una gru. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era impegnato nella sostituzione di un cartellone pubblicitario collocato sulla facciata di un palazzo. Anche in questo caso sono intervenuti gli operatori dello Spresal e i carabinieri della stazione Lingotto per gli accertamenti.
Due episodi che riportano al centro dell’attenzione il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, con inchieste in corso per chiarire le cause degli incidenti e stabilire eventuali responsabilità.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…