I carabinieri della Stazione di San Filippo Neri hanno eseguito un servizio mirato al contrasto delle coltivazioni indoor di piante di marijuana allo Zen 2, dove è stato scoperto un deposito di droga.
In un cunicolo sotterraneo collocato al di sotto di un padiglione, i militari hanno rinvenuto due serre artigianali, con 35 piante di marijuana, dell’altezza di 1 metro circa, 800 grammi di marijuana, 1 chilo e mezzo di hashish, suddiviso in 643 dosi già confezionate, 5 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento.
Le piantagioni erano coltivate grazie ad apposite apparecchiature predisposte e curate ai minimi dettagli: dall’impianto di areazione composto da un sistema di ventole per il ricambio dell’aria, all’utilizzazione di diverse lampade alogene in alluminio, complete di paraluce, essenziali per il riscaldamento.
I Carabinieri sono arrivati alla galleria dopo aver rinvenuto una botola in una piazza. Appena aperto l’accesso, sono scesi ed hanno avvertito immediatamente l’odore della marijuana. Non riuscendo a trovare le piante hanno dovuto sfondare una parete scoprendo la stanza con le piante ed il materiale.
Sono in corso accertamenti dei Carabinieri al fine di verificare i proprietari della coltivazione.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…