Palermo – Donata alla città di Palermo da A.S.D Profdiver la statua del Cristo degli Abissi redentore che sarà posta a 30 metri di profondità nell’anfiteatro dell’Addaura di Palermo. La statua verrà esposta il 5 maggio a piazza Castelnuovo, poi alla Cattedrale e dopo essere stata benedetta dal Cardinale di Palermo Paolo Romeo, il 17 maggio sarà calata in mare.
La statua alta 2 metri e dal peso di 600 Kg, sarà la prima in Italia ad essere posizionata ad una tale profondità. Questa, sarà anche la prima occasione per vedere i Vigili del Fuoco partecipapre ad un’ attività subacquea che non sia di recupero o intervento per calamità.
Alla conferenza stampa di presentazione della donazione del Cristo degli Abissi, tenutasi oggi a Villa Niscemi, hanno presenziato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il comandante dei Vigili del Fuoco Gaetano Vallefuoco, il presidente Rotary Teatro del Sole, Giuseppe Giambrone e i soci di A.S.D Profdiver, Alberto Cancelliere, Ermanno Ramirez, Felice Pavone, Elvio D’Alù, Pippo Morello ed Enza Maria Indelicato.
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…