“Diabolik”: film in uscita, la siciliana Miriam Leone sarà Eva Kant

È in arrivo “Diabolik”, il nuovo film ispirato all’omonimo fumetto delle sorelle Angela e Luciana Giussani.

Prodotto dai fratelli Marco e Antonio Manetti, il film segue, nello specifico, le vicende narrate ne “L’arresto di Diabolik”, terzo albo della prima serie, pubblicato nel 1963, che racconta l’instaurazione dell’indissolubile legame tra Diabolik ed Eva.

Nel tentativo di rubare un prezioso diamante, Diabolik si ritroverà in una stanza di hotel, sotto mentite spoglie, di fronte alla sua futura compagna, la quale rivelerà all’intraprendente ladro che il gioiello è falso.

Tra i due scatta subito la scintilla e, decisi a voler proseguire insieme, dovranno fuggire dall’inseguimento del celeberrimo ispettore Ginko che, credendo di averli in pugno, scoprirà di essere stato beffato dalla nuova diabolica coppia.

Nell’adattamento cinematografico, a vestire i panni del Re del Terrore sarà Luca Marinelli, 36enne romano affiancato da Eva Kant, interpretata dall’attrice catanese classe ’85 Miriam Leone. I due dovranno affrontare, come in ogni episodio fumettistico, l’inarrestabile ispettore Ginko, interpretato da Valerio Mastrandea. Tra il cast figurano anche Alessandro Roja, Claudia Gerini, Serena Rossi e Roberto Citran.

C’è una trepidante attesa nel vedere Miriam Leone personificare una delle ladre più conosciute e amate nella storia del fumetto italiano, specie per quanto riguarda l’aspetto estetico: l’inconfondibile attrice siciliana dai capelli rossi, per la prima volta, apparirà agli occhi di migliaia di spettatori bionda e vestirà la classica tuta aderente nera.

Allo stesso tempo c’è tanta felicità da parte dei produttori che, in una recente intervista hanno dichiarato: “Ci siamo approcciati al progetto da fan e non volevamo modificare una cosa già perfetta di suo”.

Il film sarà disponibile in tutte le sale italiane il 31 dicembre 2020.